Guide Valencia

Acquario di Valencia

L’acquario di Valencia, conosciuto con il nome di Oceanografico, fa parte della Città delle Arti e delle Scienze, il quartiere futurista della città ed è considerato come uno degli acquari più grandi e moderni d’Europa. Durante la visita di questo spettacolare parco marino, si possono conoscere da vicino le condizioni di vita ed il comportamento di più di 500 specie di animali differenti, tra i quali suscitano sempre grandi aspettative ed interesse: gli squali, i beluga, i trichechi, i delfini, i leoni marini, i pinguini, le meduse, i pesci multicolori e gli uccelli tipici delle zone umide.


L’acquario ha una superficie totale di 110.000 metri quadrati distribuiti su due livelli. Il livello superiore è formato da un lago in cui sono situati i vari edifici, mentre il livello inferiore rappresenta l'80 % dell'esibizione degli animali marini, con due tunnel di vetro acrilico, di cui uno di 70 metri, il più lungo d'Europa.


Inoltre una delle istallazioni dell'Oceanografico è un delfinario, destinato al mantenimento e riproduzione di venti delfini tursiopi (Tusiops truncatus o delfino comune) e ad uno esibizione che si ripete più volte al giorno, inclusa nel prezzo d'ingresso; con un totale di 5 piscine, anche il delfinario ha tutte le caratteristiche per essere uno tra i più importanti a livello europeo.


Per poter visitare tutte le istallazioni, considerando le grandi dimensioni di questo parco e lo spettacolo dei delfini, sono necessarie almeno tre ore.


Se venite a Valencia con la famiglia o in gruppo e volete conoscere questa meravigliosa attrazione, il consiglio che vi do come guida turistica del team Guide Valencia, è di affidarvi ad un’esperta guida del nostro gruppo che, oltre a non farvi perdere nessun dettaglio e darvi delle interessanti spiegazioni sulle differenti specie animali e i loro rispettivi ecosistemi, vi renderà più agile il percorso indicandovi in ogni momento entrate, uscite, bagni o bar e negozi.

©Copyright Seofacil.es Alessandro Girardi. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.