Le tue GUIDE per VALENCIA
Le  tue GUIDE per VALENCIA

Fermate Metro Valencia

Le fermate del Metro Valencia permettono di raggiungere rapidamente e comodamente tutte le zone di Valencia

Le varie fermate del Metro Valencia permettono di girare la terza città di Spagna rapidamente e comodamente. Due linee collegano l’interno dell’areoporto con il centro di Valencia di cui la linea 5 alla spiaggia. Parliamo di nove Linee di metro le cui fermate principali sono sicuramente: Aeroport, Angel Guimerà, Xativa, Colón e Marittim Serrería.

 

Tutte le fermate della Metro Valencia sono fornite di scale mobili e ascensori per accesso disabili e i biglietti si possono fare in qualsiasi macchinetta e in qualsiasi fermata aeroporto compreso. Ricordatevi non buttare tale biglietto plastificato visto che è ricaricabile e vi potrà servire per il ritorno. Il costo del viaggio standard dall’Aeroporto alle fermate del centro si aggira sui 4€. 

 

Arrivando dall’aeroporto e se alloggiate nella zona Nord o Sud della città vi converrà scendere e far un cambio di linea (vi saranno utili la Linea 1 e 2) senza uscire dalla fermata di Angel Guimerá dove passano 5 linee di Metro di Valencia.

 

Se invece alloggiate in zona Centro o volete raggiungerlo facilmente dal vostro hotel la fermata giusta per voi è quella chiamata Xativa. Si trova a fianco alla bellissima Estación del Norte, alla Plaza de Toros e a pochi metri da Plaza Ayuntamiento che vi introduce al Centro Storico.

 

La fermata dopo Xativa si chiama Colón e vi avvicinerà al Centro Commerciale del Corte Inglés e quindi al cuore del quartiere dello “shopping” valenziano oltre che a pochi passi dallo stupendo Mercado Colon.

 

Se volete fare un giro in spiaggia, la più famosa si chiama Malvarosa, vi basterà prendere le linee 5 o 7 fino al capolinea di Marítim – Serrería. Una volta arrivati a questa fermata però dovrete fare uno scalo e prendere quindi una tra le linee 6 o 8 senza costi aggiuntivi per arrivare in spiaggia. A bordo di una delle due linee uscirete in superfice e a quel punto dovrete scegliere tra una delle fermate vicine alla spiaggia. Partendo da sud a nord le principali sono: Mediterrani, Las Arenas, Eugenia Viñes.

 

Discorso un poco a parte va fatto sulla Linea 4. Tutte le fermate di quest’ultima si concentrano nella zona Nord della città attraversandola da Ovest ad Est. Per intenderci stiamo parlando di quella parte di Valencia a Nord del bellissimo Parco del Turia. Se alloggiate quindi in questa zona ricordatevi che per andare in spiaggia dovete prendere questa linea di superfice verso il capolinea Dr. Lluch e scendere li. Mentre per raggiungere il centro dovrete andare sempre verso il mare ma scendere alla fermata Pont de Fusta. Una volta scesi andate verso il Parco del Turia e dall’altra parte vedrete le Torri di Serranos, acesso Nord oggi e da sempre della Città Vecchia e centro storico della città.

Se volete saperne di più di altre tariffe, sconti, abbonamenti e itinerarri cliccate qui per contattare con noi e vi daremmo informazioni dettagliate rispondendo precisamente alle vostre domande.

 

 

Contatti

Ci potete contattare al numero:

 

+34 622665521

Le tue guide a Valencia in italiano

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Alessandro Girardi Amendola 79 70126 Bari