Le tue GUIDE per VALENCIA
Le  tue GUIDE per VALENCIA

Visita Valencia

Per i turisti italiani affascinati dalla Spagna la visita di Valencia è diventata ormai imprescindibile. Ma cosa offre la terza città di Spagna per attirare sempre più turisti?

 

Chi visita Valencia infatti deve sapere che questa metropoli offre davvero di tutto: dalla cultura alla diversione sia per grandi e piccini. Elenchiamo quindi almeno i 3 punti forti di questa bella città attorno ai quali assolutamente basare la vostra visita:

 

- Centro Storico. Sicuramente il fiore all’occhiello di Valencia e uno dei più grandi centri storici d’Europa in cui potrete ammirare più di venti monumenti, una decina di musei e altrettante chiese quasi tutte di origine medioevale. Assolutamente da visitare la Loggia della Seta Patrimonio dell’UNESCO, la Cattedrale, il Mercato Centrale, la Stazione del Nord, la chiesa di San Nicola e il Museo della Seta. Chi visita questa zona sarà letteralmente catapultato in un viaggio nel tempo tra resti romani, qualche traccia di presenza araba, tanto Gotico, Rinascimento, Barocco, Neoclassico, Liberty etc.

 

- Città delle Arti e le Scienze. In una buona visita di Valencia non può mancare una giornata da dedicare al futuristico complesso la cui attrazione principale sicuramente è l’acquario più grande d’Europa conosciuo come Oceanografic. La mattinata vi passerà volando in compagnia di squali, delfini, belughe, pinguini ecc. … Nel pomeriggio potreste proseguire con il Museo delle Scienze dove grandi e piccini potranno imparare divertendosi con le mostre interattive esposte in tre piani dove la Scienza e il divertimento saranno protagonisti. A questo punto rimarrebbe solo l’Hemisferic. Con l’aiuto di un caschetto per scegliere la lingua, la tecnologia I-Max e il soffitto a cupola trasformato in mega-schermo potrete veramente “immergervi” visivamente in uno dei vari documentari offerti dalla ricca programmazione.

 

- Parco del Turia. Ideale per una passeggiata o un giro in bici i giardini abbracciano tutta la città e sono attrezzati con due piste ciclabili, zone pic-nic parchi e giochi tra cui quello chiamato Gulliver, con le sembianze del gigante della fiaba, è sicuramente il più affascinante.

 

Se volete saperne di più sulla città “sfogliate” pure gli altri articoli del nostro blog o scriveteci per prenotare una delle nostre preparatissime guide prima di partire per regalarvi una visita completa di Valencia!

 

Pierluigi

 

Contatti

Ci potete contattare al numero:

 

+34 622665521

Le tue guide a Valencia in italiano

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Alessandro Girardi Amendola 79 70126 Bari