Scopri le fermate Metro di Valencia!

Le varie fermate del Metro Valencia permettono di girare la terza città di Spagna rapidamente e comodamente. Due linee collegano l’interno dell’areoporto con il centro di Valencia di cui la linea 5 alla spiaggia. Parliamo di dieci Linee di metro le cui fermate principali sono sicuramente: Aeroport, Angel Guimerà, Xativa, Colón, Marittim e Oceanografic.

Tutte le fermate della Metro Valencia sono fornite di scale mobili e ascensori per accesso disabili e i biglietti si possono fare in qualsiasi macchinetta e in qualsiasi fermata aeroporto compreso. Ricordatevi non buttare tale biglietto plastificato visto che è ricaricabile e vi potrà servire per il ritorno. Il costo del viaggio standard dall’Aeroporto alle fermate del centro si aggira sui 4€. 

 

Arrivando dall’aeroporto e se alloggiate nella zona Nord o Sud della città vi converrà scendere e far un cambio di linea (vi saranno utili la Linea 1 e 2) senza uscire dalla fermata di Angel Guimerá dove passano 5 linee di Metro di Valencia.

 

Se invece alloggiate in zona Centro o volete raggiungerlo facilmente dal vostro hotel la fermata giusta per voi è quella chiamata Xativa. Si trova a fianco alla bellissima Estación del Norte, alla Plaza de Toros e a pochi metri da Plaza Ayuntamiento che vi introduce al Centro Storico.

 

La fermata dopo Xativa si chiama Colón e vi avvicinerà al Centro Commerciale del Corte Inglés e quindi al cuore del quartiere dello “shopping” valenziano oltre che a pochi passi dallo stupendo Mercado Colon.

 

Se volete fare un giro in spiaggia, la più famosa si chiama Malvarosa, vi basterà prendere le linee 5 o 7 fino al capolinea di Marítim. Una volta arrivati a questa fermata però dovrete fare uno scalo e prendere quindi una tra le linee 6 o 8 senza costi aggiuntivi per arrivare in spiaggia. A bordo di una delle due linee uscirete in superfice e a quel punto dovrete scegliere tra una delle fermate vicine alla spiaggia. Partendo da sud a nord le principali sono: Mediterrani, Las Arenas, Eugenia Viñes.

 

Discorso un poco a parte va fatto sulla Linea 4. Tutte le fermate di quest’ultima si concentrano nella zona Nord della città attraversandola da Ovest ad Est. Per intenderci stiamo parlando di quella parte di Valencia a Nord del bellissimo Parco del Turia. Se alloggiate quindi in questa zona ricordatevi che per andare in spiaggia dovete prendere questa linea di superfice verso il capolinea Dr. Lluch e scendere li. Mentre per raggiungere il centro dovrete andare sempre verso il mare ma scendere alla fermata Pont de Fusta. Una volta scesi andate verso il Parco del Turia e dall’altra parte vedrete le Torri di Serranos, acesso Nord oggi e da sempre della Città Vecchia e centro storico della città.

 

Importantissima per i turisti infine la nuova linea 10 che dal centro di Valencia, fermata Alacant, vicino alla stazione del Nord,  porta sino alla porta dell'acquario di Valencia  Oceanografic con la fermata che si chiama proprio Oceanografic

Se volete saperne di più di altre tariffe, sconti, abbonamenti e itinerarri cliccate qui per contattare con noi e vi daremmo informazioni dettagliate rispondendo precisamente alle vostre domande

©Copyright Seofacil.es Alessandro Girardi. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.