GUIDA ITALIANA A VALENCIA
GUIDA ITALIANA A VALENCIA
Le tue GUIDE per VALENCIA
Le  tue GUIDE per VALENCIA

Valencia Guida essenziale

Ecco una guida breve e ssenziale di Valencia.  Valencia è la terza città della Spagna, ha circa 800 mila abitanti ed è bagnata dal mar Mediterraneo .

Si trova a una distanza di circa 400 km sia da Barcellona, che si trova più a Nord sempre sul mare, sia da Madrid che si trova inveve più a Ovest verso l'interno. Le altre due capitali si possono raggiungere sia in macchina utilizzando l'autostrada (grautuita per Madrid), sia in treno con un tempo di percorso di solo 90 minuti con l'AVE nel caso di Madrid e qualcosa più di 2 ore con Alaris.  Ci sono voli aerei e anche pullman tutti i giorni  varie volte al giorno.

L'aereoporto di Valencia è quello di Manises. il suo codice è VLC,  si trova a circa 10 km ed è collegato al centro della città con la metropolitana.

Valencia ha 300 giorni di sole all'anno con temperature massime intorno ai 40 gradi in estate e con minime che non scendono mai sotto gli 0 gradi in pieno inverno.  Piove raramente.

 

La città è tutta pianeggiante e dispone di circa 150 km di piste ciclabili.

 

Ci sono 9 linee di metropolitana.

 

Le tre zone da visitare sono: Il centro storico, La città delle Arti e delle Scienze e La Marina.

 

Per avere più informazioni dettagliate puoi leggere il nostro blog o chiedere informazioni per le visite guidate cliccando qui sotto

 

 

Contatti

Ci potete contattare al numero:

 

+34 622665521

Le tue guide a Valencia in italiano

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Alessandro Girardi Amendola 79 70126 Bari