Ecco una guida breve e essenziale di Valencia. Valencia è la terza città della Spagna, ha circa 800 mila abitanti ed è bagnata dal mar Mediterraneo.
Si trova a una distanza di circa 400 km sia da Barcellona, che si trova più a Nord sempre sul mare, sia da Madrid che si trova inveve più a Ovest verso l'interno. Le altre due capitali si possono raggiungere sia in macchina utilizzando l'autostrada (grautuita), sia in treno con un tempo di percorso di solo 90 minuti con l'AVE nel caso di Madrid e qualcosa più di 2 ore con Alaris per Barcellona. Ci sono voli aerei e anche pullman tutti i giorni varie volte al giorno.
L'aereoporto di Valencia è quello di Manises. il suo codice è VLC, si trova a circa 10 km ed è collegato al centro della città con la metropolitana.
Valencia ha 300 giorni di sole all'anno con temperature massime intorno ai 40 gradi in estate e con minime che non scendono mai sotto gli 0 gradi in pieno inverno. Piove raramente.
Il piatto tipico della città è la famosa Paella Valenciana.
La città è tutta pianeggiante e dispone di circa 160 km di piste ciclabili.
Ci sono 10 linee di metropolitana. Le linne di bus sono 48 di cui 23 funzionano 24 ore al giorno, anche se la frequenza notturna é ridotta.
Le tre zone da visitare sono: Il centro storico, La città delle Arti e delle Scienze e La Marina. Fuori porta : Il parco naturale dell'Albufera a sud e la storica cittadina di Sagunto a Nord
Per avere più informazioni dettagliate puoi leggere il nostro blog o chiedere informazioni per le visite guidate cliccando qui sotto