Le tue GUIDE per VALENCIA
Le  tue GUIDE per VALENCIA

Tour Santo Graal

Visita guidata per conoscere la storia del Santo Graal di Valencia .

Perchè il Santo Graal è così importante? Come arrivò a Valencia la coppa che Gesú utilizzo secondo la tradizione durante l'Ultima Cena? Se cerchi risposte a queste domande questo tour ti interesserà.

 

Punto di partenza: Ufficio Informazioni Turistiche di  Calle la Paz numero 48 .

 

Inizieremo la visita  dalla Chiesa di San Juan del Hospital, la più antica di Valencia.

All'interno di questo tempio dedicato all'Ordine dei Cavalieri Ospitalieri visiteremo il suo lato artistico, in cui diversi stili si combinano: romantico, gotico, barocco ... Insieme nel suo cimitero medievale conosceremo la storia dell'Ordine, e il ruolo che svolse nei  tempi difficili in cui realizzò il suo lavoro.

Poi andremo in Plaza de la Reina. La sagoma inconfondibile del Miguelete, il campanile, ci indicherà che abbiamo raggiunto la Cattedrale di Valencia. Entreremo all'interno della Chiesa per ammirare i dettagli della cupola, della navata centrale e delle  sue cappelle. Visiteremo anche il Museo della Cattedrale. Le sue numerose opere d'arte ci faranno comprendere la parte più importante della mostra, situata nella Cappella del Santo Calice. Ma come è possibile che proprio a Valencia  si trovi la coppa che, secondo la tradizione, ha usato Gesù Cristo nell'ultima cena?

Nella nostra visita parleremo della storia del Santo Graal di Valencia. La reliquia arrivò a Roma dalla Terra Santa. Le persecuzioni subite dai cristiani convinsero il papa Sisto II ad affidare il pezzo al suo diacono. Costui, nativo di Huesca, lo portò nella sua patria. Da lì fu trasferito in vari luoghi del Regno di Aragona fino  a quando il calice arrivò a Valencia nel secolo XV. La sua devozione è tale che Papa Benedetto XVI l'ha usato nella celebrazione della Messa durante la sua visita a Valencia nel 2006.

 

Termineremo  il tour con la visita alla Chiesa di San Nicola di Bari e San Pietro Martire, conosciuta come "la Cappella Sistina di Valencia". Nella sua imponente navata di architettura gotica i nostri occhi saranno inevitabilmente collocati nella volta al di sopra delle nostre teste. Il motivo? Spettacolari affreschi barocchi. Il restauro effettuato nel 2016 ci permetterà di contemplare queste splendide opere d'arte in tutto il loro splendore.

 

Prezzo : 20 euro/a testa, da 6-12 anni 16 euro. Minori di 6 anni gratuito

Quando: Tutti i venerdí alle 11 am (chiedere conferma)

Durata: 2 ore e mezza

Include guida e biglietti monumenti

 

per più informazioni scrivi ad Amparo; amparo@guidevalencia.it

 

o compila il modulo indicando il nome delle Guida ·"Amparo" e della visita "Santo Graal"

 

Clicca qui per completare il modulo e chiedere conferma della data e  informazioni.

 

Contatti

Ci potete contattare al numero:

 

+34 622665521

Le tue guide a Valencia in italiano

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Alessandro Girardi Amendola 79 70126 Bari