Le tue GUIDE per VALENCIA
Le  tue GUIDE per VALENCIA

Valencia big Bike Tour

Il Valencia city tour con le biciclette di MO’bike iniziera’ da vicino Plaza de la Merced, la nostra guida della Comunità Valenziana vi guiderà verso i posti più belli di Valencia.
Si potranno visitare più di 2000 anni di storia tra strade dell’antico quartiere.

Itinerario

Iniziando dal più grande mercato alimentare Spagnolo. Il “Mercado Central”, è anche il più antico mercato in Europa tutt’oggi operativo. Vicino al mercato si troverá: La Lonja de La Seda, (con la possibilitá di visitare il monumento all’interno con 2 euro) originariamente utilizzata per gli scambi della seta, è inclusa nella lista dei patrimoni dell’Unesco.
Una nuova pista ciclabile (finita nel gennaio del 2017) ci permettera’ di passare per las “Torres de Quart” in tutta tranquillitá e sicurezza.
Si giungerá poi in Plaza della Virgen, un antico quartiere risalente al periodo Romano; Plaza de la Reina, dove si visteranno contemporaneamente La Cattedrale e la Torre del Miguelete. Nei pressi ci sará anche Plaza Almoina si apprezzeranno i diversi tesori archeologici risalenti al periodo Romano.
L’ultima fermata all’interno del centro sarà la visita alle Torres de Serranos, considerate l’antico accesso alla città, ognuna con una piattaforma di osservazione attraversabile con una piccola tassa, entrambe offrono una splendida vista di Valencia.

Dopo il centro storico, si passerá alla parte verde. Valencia possiede un fantastico parco: I Giardini del Turia, il più lungo della città; uno dei più grandi parchi urbani di tutta la Spagna. Attraversa la città con 9 km di area verde. Si pedalerá fino alla fine della pista ciclabile dentro il parco e difronte a voi comparirà il Palau de la Música poco prima di arrivare alla Città delle Arti e della Scienza; si tratta di uno scientifico e culturale complesso ricreativo apprezzabile sia con la propria famiglia che con gli amici, copre circa 2 km del letto del fiume Turia.
Dopo del Turia ci si fermerá a prendere qualcosa da bere nel quartiere del Cabanyal, dipendendo dal numero di persone, ci potremmo fermare anche in spiaggia. Una delle ultime fermate sarà al monumento architettonico delle Veles e Vents. E’ stato creato per accogliere gli spettatori per la 32 American’s Cup. Le ultime fermate saranno incentrate sulle spiagge e il Porto. Si potrá scegliere se continuare a girovagare o tornare al negozio con la nostra guida.

Cosa visiteremo:

- Mercado central; (L’entrata é gratuita, se lo volete visitare all’interno dobbiamo scendere dalla bici e visitarlo almeno 15/20 minuti). Lo potete vedere da soli, é aperto tutti i giorni tranne la domenica.
- La Lonja de la seda; (Se lo volete visitare all’interno sono 2 euro a persona)
- Torres de Quart;
- Portal de Valdigna;
- Plaza de la Virgen;
- La catedral; - Plaza de la Reina;
- Plaza de la Almoina;
- Torres de Serranos;
- Giardini del Turia;
- Palau de la Musica;
- Cittá dell’arte Scienza;
- Porto e spiaggia.

  • Cosa Include

- Bicicletta;
- Casco (su richiesta);
- Seggiolino per bambino;
- Meccanio (in caso dovreste avere qualche problema);
- Guida di Tre/Quattro ore;
- Lucchetto;
- Drink (bibita o birra o cafè)
- Possibilitá di tenere la bicicletta tutta la giornata

  • Cosa Non Include

- Entrate ai musei;
- Da mangiare;
- Consegna all’hotel.
 

  • Prezzo e numero partecipanti
  • Numero minimo 5 adulti o 4 adulti e due bambini

Il prezzo é di 25 euro a persona (adulti +13 anni) e 15 euro (bambini-14 anni) . Sconti per gruppi a partire da 12 persone.

Volete saperne di più?

Siamo lieti di darvi ulteriori informazioni sui nostri servizi e le nostre prestazioni. Contattatici scrivendo un messaggio a marco@guidevalencia.it , chiamando al numero  +34 622455246 o compilando il nostro modulo online e scrivendo il mio nome.

Contatti

Ci potete contattare al numero:

 

+34 622665521

Le tue guide a Valencia in italiano

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Alessandro Girardi Amendola 79 70126 Bari