Visita guidata per conoscere la cattedral e la storia del Santo Graal di Valencia .
Perchè il Santo Graal è così importante? Come arrivò a Valencia la coppa che Gesú utilizzo secondo la tradizione durante l'Ultima Cena? Se cerchi risposte a queste domande questo tour ti interesserà.
Punto di partenza: The EasyWay "San Vicente shop" di Calle de los Cerrajeros, numero 6
Inizieremo la visita in Plaza de la Reina. La sagoma inconfondibile del Miguelete, il campanile, ci indicherà che abbiamo raggiunto la Cattedrale di Valencia. Entreremo all'interno della Chiesa per ammirare i dettagli della cupola, della navata centrale e delle sue cappelle. Visiteremo anche il Museo della Cattedrale. Le sue numerose opere d'arte ci faranno comprendere la parte più importante della mostra, situata nella Cappella del Santo Calice. Ma come è possibile che proprio a Valencia si trovi la coppa che, secondo la tradizione, ha usato Gesù Cristo nell'ultima cena?
Nella nostra visita parleremo della storia del Santo Graal di Valencia. La reliquia arrivò a Roma dalla Terra Santa. Le persecuzioni subite dai cristiani convinsero il papa Sisto II ad affidare il pezzo al suo diacono. Costui, nativo di Huesca, lo portò nella sua patria. Da lì fu trasferito in vari luoghi del Regno di Aragona fino a quando il calice arrivò a Valencia nel secolo XV. La sua devozione è tale che Papa Benedetto XVI l'ha usato nella celebrazione della Messa durante la sua visita a Valencia nel 2006.
Prezzo : 15 euro/a testa, da 4-12 anni 5 euro. Minori di 4 anni gratuito
Quando: Tutti i venerdí, sabati e domeniche alle 14:30
Durata:1 ore e mezza
Include guida e biglietti monumenti
per più informazioni scrivi ad Alessandro; alessandro@guidevalencia.it
o compila il modulo indicando il nome della visita " Cattedrale e Santo Graal"
Clicca qui per completare il modulo e chiedere conferma della data e informazioni.