La tua guida sarda a Valencia
Ciao mi chiamo Sara, sono guida ufficiale di Valencia e sono sarda. Mi farà molto piacere farvi conoscere Valencia.
Scrivimi un messaggio e-mail a sara@guidevalencia.it e organizzerò per voi i tours più interessanti di Valencia
Vieni a scoprire con me l'importanza della ceramica nella storia di Valencia
La zona valenziana è sempre stata, fin dall’epoca islamica, un centro artigianale molto conosciuto e apprezzato a livello internazionale.
Vi invitiamo a intraprendere un viaggio nella storia della tradizione ceramica, attraverso i luoghi che ancora conservano le testimonianze di questa tecnica innovativa.
Il Museo Nacional de Ceramica di Valencia è un palazzo nobile, con una maestosa facciata in alabastro, che tra le sue stanze, la sala da ballo e la cappella privata, custodisce la collezione di ceramica del primo direttore del museo, González Martí. Potrete visitare anche la cittadina di Manises, a pochi chilometri da Valencia, per percorrere le sue stradine e ammirare la varietà di mattonelle che arricchiscono le sue facciate o i balconi. Durante l’epoca medievale, erano una sessantina le fabbriche che producevano questo manufatto ma attualmente, sono poche quelle ancora attive. Se vi incuriosisce vedere como vengono realizzate, dipinte e si ottiene il prodotto finale, sempre seguendo la tradizione antica, vi invito a farvi guidare in questo tour speciale.