Vanesa la guida locale che ti accompagnerà alla scoperta di Valencia
Mi chiamo Vanesa Chirivella, sono di Valencia e amo la mia città.
Spontaneità e accoglienza verso il cliente sono le caratteristiche che mi contraddistinguono.
Scrivimi un messaggio e-mail a vanesa@guidevalencia.it o utilizza il comodo modulo che puoi complilare e spedire con un click e che trovi più sotto.
Scopri più sotto la visita speciale che vi propongo a Valencia.
Visita guidata del centro storico di Valencia
Valencia è una città che è stata influenzata da molte culture nel corso della sua storia, dall'epoca romana a quella musulmana e al medioevo cristiano. Questa visita guidata ti porterà attraverso il centro storico di Valencia, dove potrai scoprire alcuni dei monumenti e dei luoghi più emblematici della città. Il percorso inizia in Plaza de la Virgen, dove si trova la Cattedrale di Valencia, un imponente edificio in stile gotico risalente al XIII secolo.
La cattedrale ospita una cappella dedicata al Santo Calice, ritenuto essere il calice usato da Gesù Cristo durante l'Ultima Cena. È inoltre possibile visitare la Torre del Micalet, il campanile della cattedrale, che offre una vista spettacolare sulla città. Da Plaza de la Virgen, la tappa successiva è la Plaza de la Reina, dove si trova il Palazzo della Generalitat, l'edificio che ospita la sede del governo autonomo della Comunità Valenciana, dove si può ammirare l'imponente Basilica di Nuestra Señora de los Desamparados, un tempio barocco costruito nel XVII secolo e dedicato alla patrona di Valencia.
Il percorso prosegue lungo Calle Caballeros, dove si possono vedere alcuni degli edifici più antichi di Valencia e meravigliose chiese come San Nicola di Bari, una meraviglia per i sensi, da li fino la Lonja de la Seda, un imponente edificio in stile gotico costruito nel XV, chiamato il seccolo d'oro Valenciano. Da qui si può godere di un ultimo scorcio della città prima di terminare il percorso.
Insomma, questa visita guidata del centro storico di Valencia è un ottimo modo per conoscere la storia e la cultura di questa bellissima città. Dalla Cattedrale al Mercato Centrale, potrai scoprire alcuni dei luoghi più emblematici di Valencia e assaggiare la sua deliziosa cucina. Non perderlo