Visita Valencia con Vanesa

Vanesa la guida locale che ti accompagnerà alla scoperta di Valencia

SONO VANESA

Mi chiamo Vanesa Chirivella, sono di Valencia e amo la mia città. 
Spontaneità e accoglienza verso il cliente sono le caratteristiche che mi contraddistinguono. 

CONTATTO

Scrivimi un messaggio e-mail a vanesa@guidevalencia.it o utilizza il  comodo modulo che puoi complilare e spedire con un click  e che trovi più sotto.

VISITE CON VANESA

Scopri più sotto la visita speciale che vi propongo a Valencia. 

I TOUR SPECIALI CON VANESA

VISITA NOTTURNA DI VALENCIA

 

Scopri una Valencia magica, piena di leggende, curiosità e misteri. Dall’origine romana della città dove sono nate le storie di fantasmi, passando per la convivenza tra gli ebrei, arabi e cristiani nel medioevo.


In questa visita scopriremo delle storie di misteri, i vicoli famosi all’epoca, dove vi racconterò la storia di un curioso barbiere. Passando per l’antica via Augusta andremo verso il mercato, il posto favorito dall’inquisizione, dove il boia si occupava di fare giustizia. Leggeremo i muri della loggia della seta, dove troveremo i peccati capitali rappresentati su quella meravigliosa porta della fine del 1400. Vedremo come le sculture parlano e riusciremo a capire la simbologia e a sapere dove si divertivano durante più di 200 anni.


Parleremo della prima storia di fantasmi seguita dalla polizia e dai giornali. Andremo a scoprire i resti delle mura arabe e passeremo per angoli normalmente sconosciuti, per le porte di chiese che parlano di miracoli. Capiremo la storia della nostra Madonna, amata da tutti.
Faremo un viaggio nella Valencia nascosta, oscura e misteriosa. Capiremo un po’ di più la storia della città vista in un’altra maniera, senza lasciare da parte la storia, le curiosità saranno le protagoniste della nostra visita.


Una visita fatta in un orario diverso, una visita di sera dove ci lasceremo sconvolgere dalla storia della città. Una passeggiata dove potremmo scoprire l’evoluzione della storia di Valencia dalla sua origine romana, al passaggio degli arabi, alla scoperta delle porte della cattedrale costruita sopra la moschea maggiore. E per finire la visita parleremo dell’importanza della cattedrale delle sue porte, della sua torre e della reliquia più importante che abbiamo in città, il calice che la Chiesa cattolica riconosce come il sacro Graal: La coppa usata da Gesù nell’ultima cena.


Non potete perdervi questa visita fatta per chi vuole conoscere la storia e scoprire le leggende, i misteri e altre curiosità della città di Valentia.

Punto d'incontro visita notturna: Porta Chiesa San Martino in Calle San Vicente.

Orario visita notturna: Ora legale (primavera -estate) alle 22:00

 Ora Solare (autunno-inverno) alle 21:00

 

Visita centro di Valencia

 

 

Visita guidata del centro storico di Valencia 

Valencia è una città che è stata influenzata da molte culture nel corso della sua storia, dall'epoca romana a quella musulmana e al medioevo cristiano. Questa visita guidata ti porterà attraverso il centro storico di Valencia, dove potrai scoprire alcuni dei monumenti e dei luoghi più emblematici della città. Il percorso inizia in Plaza de la Virgen, dove si trova la Cattedrale di Valencia, un imponente edificio in stile gotico risalente al XIII secolo.

La cattedrale ospita una cappella dedicata al Santo Calice, ritenuto essere il calice usato da Gesù Cristo durante l'Ultima Cena. È inoltre possibile visitare la Torre del Micalet, il campanile della cattedrale, che offre una vista spettacolare sulla città. Da Plaza de la Virgen, la tappa successiva è la Plaza de la Reina, dove si trova il Palazzo della Generalitat, l'edificio che ospita la sede del governo autonomo della Comunità Valenciana, dove si può ammirare l'imponente Basilica di Nuestra Señora de los Desamparados, un tempio barocco costruito nel XVII secolo e dedicato alla patrona di Valencia. 

Il percorso prosegue lungo Calle Caballeros, dove si possono vedere alcuni degli edifici più antichi di Valencia e meravigliose chiese come San Nicola di Bari, una meraviglia per i sensi, da li fino la Lonja de la Seda, un imponente edificio in stile gotico costruito nel XV, chiamato il seccolo d'oro Valenciano. Da qui si può godere di un ultimo scorcio della città prima di terminare il percorso. 

Insomma, questa visita guidata del centro storico di Valencia è un ottimo modo per conoscere la storia e la cultura di questa bellissima città. Dalla Cattedrale al Mercato Centrale, potrai scoprire alcuni dei luoghi più emblematici di Valencia e assaggiare la sua deliziosa cucina. Non perderlo

 

Contattatemi

Telefono: +34687300510

E-mail: vanesa@guidevalencia.it

Città: Valencia

Questo campo è obbligatorio

Questo campo è obbligatorio

L'indirizzo e-mail non è valido

Acconsento che questi dati vengano memorizzati ed elaborati al fine di stabilire un contatto. Sono consapevole che posso revocare il mio consenso in qualsiasi momento.*

Questo campo è obbligatorio

* Indica i campi obbligatori
Si è verificato un errore nell'invio del messaggio. Si prega di riprovare.
Grazie! Vi risponderemo il prima possibile.

©Copyright Seofacil.es Alessandro Girardi. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.