Sempre pronti ad essere i vostri padroni di casa, lieti di darvi il benvenuto!
Dal tour più classico e richiesto a quello più originale, le nostre guide ti soprenderanno con le loro proposte di visite guidate di Valencia. Scoprile tutte e scegli quella che preferisci.
Valencia è una città che è stata influenzata da molte culture nel corso della sua storia, dall'epoca romana a quella musulmana e al medioevo cristiano. Questa visita guidata ti porterà attraverso il centro storico di Valencia, dove potrai scoprire alcuni dei monumenti e dei luoghi più emblematici della città. Il percorso inizia in Plaza de la Virgen, dove si trova la Cattedrale di Valencia, un imponente edificio in stile gotico risalente al XIII secolo.
Grazie alla mia formazione in biologia, il tour dell’Oceanografico di Valencia, considerato
l’acquario più grande d’Europa con più di 500 specie di animali differenti, sarà un’esperienza unica
divertente ed indimenticabile.
Durante la nostra visita vi farò scoprire piccoli e grandi meraviglie naturali che, senza la presenza di
una guida esperta, rischiereste di osservare con superficialità o di tralasciare.
Gli architetti e scultori hanno sempre ornato le loro opere con tanti particolari diversi tra cui gli animali.
La capitale del Turia è piena di esempi che ci guardano dalle facciate, piazze e altri angoli.
Con questa visita faremo un giro in città alla ricerca di questi animali per avvicinarci alla storia e architettura di Valencia facendo attenzione ai particolari animalistici, siano veri o fantastichi.
Valencia è la cittá ideale per gli amanti della bicicletta, è completamente pianeggiante, gode di un meraviglioso clima mediterraneo e vanta decine di km di piste ciclabili.
Girovagare in bici a Valencia è un’ottima soluzione per i turisti: divertente, semplice ed eco-sostenibile.
Muoversi a Valencia in bici è fantastico. Non è semplice descrivere quest’esperienza in poche parole, perciò, perché non provare il nostro bike tour?
Visita Valencia dall’antico quartiere romano alla futuristica e moderna Città delle Arti e delle Scienze.
Lo chiamano Gastroturismo, ma se parli come mangi, ti porto semplicemente in giro a mangiare e bere le cose più tipiche di Valencia.
Valencia è in realta costituita da varie piccole città che ora sono quartieri ognuno con una propria identità. In particolare i paesi marittimi hanno dei propri libri di ricette. Il modo migliore per conoscere la varietà dei prodotti e mangiare tapas. Organizzo per questo due tour diversi: Tapas tour del centro storico con tapas di Valencia, Andalusia e Paesi Baschi. Tapas del Cabanyal nella zona marittina nei quartieri di Cabañal e Cañamelar. Chiaramente accompagnati da birra e vino, quindi solo per maggiorenni.
La zona valenziana è sempre stata, fin dall’epoca islamica, un centro artigianale molto conosciuto e apprezzato a livello internazionale.
Vi invitiamo a intraprendere un viaggio nella storia della tradizione ceramica, attraverso i luoghi che ancora conservano le testimonianze di questa tecnica innovativa.
Il Museo Nacional de Ceramica di Valencia è un palazzo nobile che custodisce la collezione di ceramica del primo direttore del museo, González Martí.
Potrete visitare anche la cittadina di Manises, a pochi chilometri da Valencia, per percorrere le sue stradine e ammirare la varietà di mattonelle che arricchiscono le sue facciate o i balconi. Vi invito a farvi guidare in questo tour speciale.